strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

WOW, prima settimana

7 commenti

Per chi fosse interessato, questa settimana ho camminato per un totale di 140 minuti, che sarebbero due ore e venti – la durata di L.A. Confidential senza pause pubblicitarie.

la_confidential_58769-1280x720

Stando al mio podometro, ho fatto 20.414 passi, coprendo una distanza totale di più o meno 12 kilometri e spiccioli.

È stato facile, non eccessivamente faticoso, e in generale piuttosto divertente.
Esiste il problema che a Castelnuovo Belbo non c’è nulla da guardare – niente vetrine, niente negozi, cartelloni pubblicitari, gente che passeggia…
Il che è ottimo per pensare mentre si cammina – ma significa anche che la radio FM integrata nel podometro tornerà mlto utile fra un paio di settimane, quando le camminate supereranno i 30 minuti.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

7 thoughts on “WOW, prima settimana

  1. Idea malsana: uno smartphone con un’app di dettatura. Mentre cammini, scrivi. A casa la sbobini …

    • devo vedere – ho recuperato uno smartphone arcaico… ora si tratta di trovare un’app che ci giri.
      Potrebbe anche funzionare.
      Altrimenti, ora che ci penso, ho il registratore digitale che usavo per registrare le mie lezioni quando insegnavo. Ci penserò – ma odio a tal punto il suono della mia voce, che probabilmente non riuscirei a sbobinare nulla, in preda al raccapriccio😛

    • Senza contare che in paese mi considerano già abbastanza strano così, senza che mi si veda parlare da solo, magari in inglese, mentre cammino per le vie del villaggio😀

  2. “Aiuto! Aiuto! Al britannico!”

Lascia un commento

