strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

MRH

Lascia un commento

Sabato ho ricevuto due notizie che trovo impossibile considerare separatamente – anche separlerò prevalentemente di una sola delle due, in questo post.
Da una parte, attraverso il tam-tam di facebook, ho saputo della morte improvvisa di uno dei miei editori americani, Michael R. Hudson.

michael

La notizia è stata devastante, per me come per molti altri.
Michael era un amico prima che il mio editore, una persona di una gentilezza estrema, di una correttezza assoluta. Era una persona di una energia e di un buon umore contagiosi, aveva sempre dei progetti in corso – i più recenti, il successo del Kickstarter per la versione a fumetti di Martians Go Home di Fredric Brown e sì, anche la mia serie delle storie di The Corsair (avevamo finito la revisione del secondo volume dieci giorni fa).
Una notizia devastante, come dicevo – la morte inaspettata di un amico.
Un amico-amico, non un amico di Facebook.
E sì, del mio editore.

Quasi contemporaneamente, tre mail sono riuscite ad aggirare il mio filtro antispam, annunciandomi la nascita di tre nuove case editrici nel nostro paese.
Tutte realtà coraggiose.
Tutte dei fan, coi fan e per i fan.
Tutte col loro bravo concorso per cercare nuovi autori.
Tutte con la loro brava associazione culturale alle spalle.

La cosa curiosa – o forse no, fate voi, – è che già ora, a due giorni di distanza, non mi ricordo il nome di quelle tre case editrici e relative associazioni.
Io e Michael R. Hudson non ci siamo mai incontrati di persona, e non lo dimenticherò mai.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

Lascia un commento

