Di solito non ribalto sul mio blog i comunicati stampa degli editori, ma credo che in questo caso farò un’eccezione.
Nasce ZENOBIA: una nuova collana di Acheron Books, a cura di Davide Mana, dedicata alla speculative fiction internazionale!
Come da spirito Acheron, Zenobia selezionerà per i lettori le voci più moderne e gli high concept più originali del fantastico mondiale, non solo di lingua inglese.
Si comincia col botto: EBREI CONTRO ZOMBI della Jurassic London – e già annunciata un paio di mesi or sono – che debutterà a settembre.
Perché “Zenobia” come nome di collana? Perché, come per le short stories di Eufemia, vogliamo proseguire con le Città Invisibili di Italo Calvino; e poi perché ci ricorda, con simpatia, la regina di Palmira, colei che osò sfidare l’Impero; a prescindere da come finì (non siamo scaramantici!), fu certamente una grande avventura.
“Detto questo, è inutile stabilire se Zenobia sia da classificare tra le città felici o tra quelle infelici. Non è in queste due specie che ha senso dividere le città, ma in altre due: quelle che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati.” – Italo Calvino
Dunque, benvenuti a Zenobia, dove le mutazioni creative danno forma ai desideri letterari – noi siamo pronti per questa nuova grande avventura, voi siete tutti invitati!
Ci sono domande?
4 agosto 2016 alle 1:22 PM
Auguri di cuore per la nuova iniziativa, spero ti divertirai moltissimo.
p.s. Palmira… mi ricorda qualcosa, con giusto una lettera diversa.
4 agosto 2016 alle 1:25 PM
🙂
Cercheremo di divertirci e di far divertire chiunque vorrà leggerci – e speriamo siano in tanti.
4 agosto 2016 alle 11:50 PM
Già mi stuzzica una presentazione così… Buon lavoro!
4 agosto 2016 alle 11:51 PM
Grazie!
7 agosto 2016 alle 5:41 PM
In bocca al lupo!
7 agosto 2016 alle 11:28 PM
Povera bestia…
Grazie!