strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Undici di settembre

3 commenti

C’è questa storia, da un po’ di anni, che succede l’undici di settembre.
Arriva qualcuno, di sicuro su FB, ma spesso anche di persona, che ti chiede

Dov’eri tu l’undici di settembre, eh?

Come se tu fossi stato da qualche parte a pensare a come dirottare un aereo e abbattere un palazzo. E poi comincia a menarla col fatto che tutti ricordano dov’erano l’undici di settembre e com’è cambiato il mondo, e l’Iraq, e Israele…
Dato che ormai la voce si è sparsa che sono cattivo, e io non mi permetterei mai di deludere i miei fan, io di solito mi diverto a dirgli che ero nella foresta di Teutoburgo, oppure alla Casa Dorada in Argentina.
Loro non lo capiscono, perché sono ignoranti.

Ma io naturalmente ricordo benissimo dov’ero l’undici di settembre, e da molto prima del 2001.
Dal 1973, per essere precisi.
E no, non ha nulla a che vedere con il regime dei colonnelli in Grecia.
Ero – e sono oggi – a casa, a festeggiare il compleanno di mio fratello.

Recipe-Traditional-Tiramisu-01.jpg

Che, come abbiamo scoperto ieri, compie gli anni quasi lo stesso giorno di questo blog.
Ma ne ha un po’ più di nove.

Auguri, Alessandro.

E ora una bella porzione di tiramisù, che ne abbiamo bisogno tutti e due.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

3 thoughts on “Undici di settembre

  1. Ho tentato di mandare gli auguri direttamente ad Alessandro, ma non so se ci son riuscita… li ripeto qui: Auguri, Alessandro! E buon tiramisu…

  2. “Varo, dove sono le mie legioni?”
    “Cazzarola, quelle mò stavano qua…” (cit.)

Lascia un commento

