strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Hope & Glory: Above the Clouds

Lascia un commento

Selection_810E dopo la copertina, il libro…

La Principessa Himiko è una piccola aeronave appartenente alla Repubblica di Iezo, impegnata nella sua crociera inaugurale.
Ma ciò che gli uomini e le donne della Himiko stanno per scoprire nascosto fra le nubi tempestose sopra il caucaso cambierà per sempre il mondo.

Una storia di esplorazione e scienza impazzita nel mondo di Hope & Glory.

Credo di aver già spiegato come io abbia progettato ciascuna novella nella serie di Hope & Glory in modo che ciascun volume presenti personaggi differenti appartenenti a culture differenti, impegnati in avventure di genere differente.

Glass Houses è una storia di avventura e spionaggio ambientata in India, e con personaggi appartenenti al Raj Anglo-Indiano.
Number the Brave è una storia di guerra ambientata in africa, e interpretata da personaggi appartenenti alla Confederazione Africana delle Tribù.
Part of the Machine è un mystery dalle tinte noir ambientato in russia, ed i personaggi appartengono sia all’aristocrazia che al proletariato nel Palazzo d’Inverno dello Zar.

Above the Clouds sono io che faccio Star Trek in una ambientazione steampunk.
O magari Alien.
I protagonisti sono l’equipaggio di una piccola aeronave della Repubblica di Iezo – tuttociò che rimane del Giappone dopo la Catastrofe.
Dopo l’incontro con una misteriosa aeronave abbandonata, la squadra di abbordaggio guidata dall’ufficiale alle macchine Kuwata dovrà esplorare il relitto, e incontrare i veri padroni della nave.

E nel caso foste duriosi, la Repubblica di Iezo (solitamente scritto Ezo) è un dettaglio quasi storicamente corretto – nel nostro mondo venne fondata nell’Hokkaido nel 1869, con l’aiuto e il supporto di alcuni “consiglieri militari” Francesi, e fu il primo esperimento democratico in Giappone. Un esperimento che non durò a lungo – ma d’altra parte uno dei vantaggi di scrivere storia alternativa è che si possono resusscitare entità politiche divertenti.

BrunetAndTeam

Above the Clouds cambia anche il gioco, perché introduce uno dei Cattivi di Fine Livello nel setting di Hope & Glory – e fornisce le statistiche per coloro che volessero farne uso nei propri giochi.

Annunci

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...