strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Progetti per la primavera

6 commenti

Ma poi dove è finito?
È morto?
Magari è morto.
Muore un sacco di gente…

25986774 (1)No, sono ancora relativamente vivo, ma sono giorni di fuoco, tanto per cambiare.
In questa seconda metà di Marzo sto dando le ultime martellate a Central Station di Lavie Tidhar – romanzo meraviglioso, ma che richiede una certa attenzione, visto che l’autore israeliano è il tipo che usa “Schroedinger” come verbo e parla di personaggi che sono “tentacle-junkies”. A Tel Aviv.
Contemporaneamente stiamo lavorando all’uscita di Hope & Glory, e dopo la pausa per il Play di Modena l’azione si farà frenetica. Fast, furious and fun, come si suol dire.

E poi ci sono gli altri progetti, quelli in cantiere per Aprile. E dei quali parliamo di seguito…

Progetto 1 . I nuovi corsi di strategie evolutive. Visto il notevole successo del corso di Worldbuilding, intendo riproporlo – non più in quattro lezioni ma in cinque, e con il workshop a parte.
imagesQualcuno potrebbe voler seguire solo il workshop, dopotutto, e quindi ad Aprile saranno disponibili un workshop sul worldbuilding e uno sulla creazione dei personaggi. Tempi stretti, prezzi bassi, un didattica ispirata ai precetti basilari dell’antica scuola del Sinanju.
Successivamente, prevedo di rirpoporre ancheil corso di self-publishing, ma se ne parlerà per l’estate, credo.
E poi credo mi inventerò qualcosa di nuovo.
Dialoghi, magari? O un workshop per scrittori su come fare ricerca?

Amarna preview smallProgetto 2 . È ora di vedere se qualcuno è interessato ad AMARNA nella nostra lingua. La serie è ormai arrivata a metà corsa, e quello che doveva essere un romanzo a puntate di 48.000 parole sta viaggiando deciso e serafico verso le 72.000 parole e spiccioli – più azione, più misteri, più mummie, più nazisti.
Mi piacerebbe riprovare a fare un crowdfunding per la traduzione – perché tradurre 72.000 parole è un lavoro lungo, e il fatto che le abbia scritte io di fatto rende il lavoro più difficile.
Nei prossimi giorni discuteremo dell’ipotesi di una edizione in volume unico disponibile come ebook o come cartaceo, più un cartaceo extralusso in tiratura numerata e con contenuti extra e dedica personalizzata.

Progetto 3 . Per anni si è parlato di un gioco di ruolo di Aculeo & Amunet – tanto che un estratto era apparso su un Almanacco dei Mondi Selvaggi di qualche anno addietro.
Nelle ultime settimane ne abbiamo parlato con mio fratello, abbiamo guardato in giro, abbiamo fatto progetti, e siamo giunti alla conclusione che i tempi sono maturi per provare – altri lo hanno fatto1, di recente, con ottimi risultati. Perché quindi non rinverdire i fasti dei Mana Brothers?
mana bros base squareUna unità agile e capace di adattarsi alle situazioni più mutevoli, come disse una volta Robert Fripp.
Per cominciare, ci siamo trovati un logo.
Ora l’idea è quella di presentare dei giochi basati sui miei lavori, utilizzando un nostro dialetto di un sistema OGL.
Giochi veloci e possibilmente insoliti, ma adatti tanto a scenari one-shot quanto a campagne di un certo peso.
Mi sarebbe piaciuto far uscire il primo manuale a fine Maggio, per il mio compleanno, ma ora come vedete gli impegni cominciano ad accumularsi. Però noi ci si prova ugualmente.

unnamedProgetto 4 . Far crescere il mio Patreon
Questo soprattutto per liberare tempo per poter seguire tutti gli altri progetti.
Dovrò inventarmi qualcosa da offrire per allettare i miei supporter – e un paio di idee ci sono.
Serve solo il tempo.
Ma come disse quel tale, dormirò quando sarò morto.

Ma per il momento no, non sono morto.


  1. ad esempio, qui nel Blocco C, il mio vicino di cella Alex Girola, con l’ottimo Italia Doppelganger
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Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

6 thoughts on “Progetti per la primavera

  1. Aspetto con ansia i giochi della premiata ditta Mana Bros! 🙂

  2. Anche a me (da supporter Patreon) non dispiacerebbe avere un po di previews sui gdr e magari anche sessioni di playtest in esclusiva con gli autori:)

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