strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Benvenuti a Funeral Point

6 commenti

mana bros base squareSono felice di annunciare che il primo … mah, la prima cosa marchiata con il logo dei Mana Bros sta per finire sugli scaffali virtuali.
Come ho detto qualche giorno fa, sto lavorando a un certo numero di progetti, uno dei quali è la traduzione di Il Sonno della Ragione, il GDR indie horror/avventuroso del mio amico Alex Girola. L’ambientazione è molto divertente ed è il tipo di universo di gioco che ti dà delle idee.

La scorsa notte mis ono fatto una botta di insonnia – come a volte mi capita – e ho iniziato a scrivere per passare il tempo. Il risultato finale è Benvenuti nel vicinato, una breve storia ambientata nell’universo del gioco, e il primo episodio di una serie che andrà sotto il nome di Funeral Point.

FUNERAL POINT LOGO 1Funeral Point è un parco roulotte nel deserto al confine tra California e Nevada, dove il governo degli Stati Uniti ha avviato un progetto di protezione per … persone speciali.

È la primavera del 1953.
Stanley Banner è un agente federale che si sta riprendendo da una brutta esperienza e viene assegnato alla sicurezza di Funeral Point e delle persone che vivono qui.
Persone come…

Il dottor Faragò Botond, che è scappato dai campi nazisti e ora gioca infinite partite a scacchi in solitaria…
… Elektra Fresenius, pallida e distante, la più vecchia residente di Funeral Point…
… i coniugi Pessoa, in fuga da una qualche Repubblica delle Banane in Sud America…

Un posto dove si vedono solo i coyote e i cespugli che rotolano, Funeral Point è molto più interessante di quanto potrebbe sembrare.

In questo momento sto pianificando una serie di episodi, che scriverò rigorosamente come vacanza dal mio “lavoro regolare” di scrittura. Non ho una lista di episodi, un progetto con delle tempistiche o altro – questo è un progetto molto rilassato.
I miei sostenitori della Brigata dei Cinque Dollari su Patreon leggeranno per primi le storie, come parte del nostro accordo.
Poi pubblicherò un’edizione commerciale – in italiano, fintanto che non abbiamo una versione inglese del gioco – con la storia, un pezzetto di background e la scheda del personaggio di uno dei personaggi della storia.

Sarà divertente.

Annunci

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

6 thoughts on “Benvenuti a Funeral Point

  1. Letto con molto piacere (nella versione anglofona), devo dire che è intrigante. Hai creato un cast di tutto rispetto e si vede che ti sei divertito a scrivere questa storia.

  2. Sono molto curiosa! Aspetto con fiducia, certa di non restare delusa!

  3. Aspetto anch’io… in questo tempo apro il pc solo a spizzichi, ma tornerò a farlo con maggior regolarità, spero!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.