strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Santi & Fattucchiere – tutta la verità

3 commenti

È passato un anno dal furto del cervello e dell’alluce di Sant’Uguzzone da Montefeltro, e finalmente i dettagli del caso – finora noti solo ai supporter del crowdfunding per Santi & Fattucchiere – possono essere finalmente divulgati al pubblico.

santi e fattucchiere cover

Per chi non fosse stato da queste parti all’epoca, BUSCAFUSCO: Santi & Fattucchiere, è un romanzo breve scritto su ordinazione nell’estate del 2017, a fronte di un crowdfunding organizzato da un amico per celebrare il mio mezzo secolo di vita.

L’accordo era che i supporter del crowdfunding avrebbero ricevuto una copia in anteprima della storia, che poi avrebbe dormito sul mio hard disk per un anno prima di essere rilasciata al pubblico attraverso Amazon.

Un anno è passato, ma la storia non ha dormito – sapete come succede, si comincia col ripulire i refusi, poi si rivede l’impaginazione, poi ci sono i fan della Contessa Matilde la Vecchia che ne vogliono di più…
Il testo inviato ai supporter viaggiava sulle 28.000 parole, e oggi il testo disponibile su Amazon è di circa 35.000, e contiene due capitoli in più.

Mi pare un buon modo per festeggiare gli undici anni di stretegie e i 45 anni di mio fratello, visto che oggi è il suo compleanno.

Inutile dire che tutti i supporter del crowdfunding riceveranno in giornata una copia del testo aggiornato1.

E ho passato la mattina a lavorare all’impaginato della versione cartacea, che con un po’ di fortuna sarà disponibile per il weekend.
Nel frattempo, il formato ebook è disponibile immediatamente, è eco-friendly e contiene tutti i dettagli sull’increscioso caso del cervello e dell’alluce trafugati.

I suoi occhi parvero fiammeggiare nel buio.
“Lo sapevo!” disse. “Ti ha ingaggiato la fattucchiera, vero?”
“Che fattucchiera?”
“Quella del negozio di Nizza, quella della bomba. Iside, ma non è il suo vero nome. L’ho sentito alla radio e ti ho pensato.”
“Non è proprio lusinghiero, vero?”
Rise di nuovo, riempiendosi i polmoni di nicotina. “Lusinghiero? Qualcuno ruba in chiesa, poi mettono una bomba in un negozio di streghe. Tu dovevi esserci implicato per forza, Buscafusco.” Diede ancora una mezza risata, come un colpo di tosse. “E a modo suo è comunque lusinghiero, non credi?”

Spero vi piaccia.


  1. e sì, lo so, vi devo ancora Echo, che sta continuando a fare la via crucis degli editori senza trovare una casa. Arriverà, davvero. 

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

3 thoughts on “Santi & Fattucchiere – tutta la verità

  1. Quindi non posso spoilerare vero?
    ^___^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.