strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Nuts & Bolts: un libro che si è scritto da solo (sì, OK…)

2 commenti

Negli ultimi sei mesi ho postato sulla mia pagina Patreon una serie di articoli che andavano sotto al titolo di Nuts & Bolts – una collezione di idee sfuse sulla scrittura come lavoro, sulla teoria (poca) e la pratica (tanta) di scrivere per pagare i conti, ed altre amenità.

La cosa è partita per caso ma ora siamo a 22.000 parole, in italiano e in inglese (perché Nuts & Bolts esce in versione bilingue), e potrebbe essere il momento giusto per metter un punto fermo, ripulire e riorganizzare il tutto, aggiungerci qualche migliaio di parole e considerazioni extra, e poi pubblicare il prodotto finale come Nuts & Bolts, Stagione 1, o qualcosa del genere.
Chissà che a qualcuno non interessi leggere le mie farneticazioni, in ebook o in cartaceo. Potrei addirittura fare un lancio “all’americana”, con uno sconto per chi prenota il libro prima che esca.
Inutile dire che i miei sostenitori su Patreon ne avranno copie gratis e in anticipo rispetto a chiunque altro… di fatto ne hanno già una copia gratis, a puntate, negli archivi. Ma Stagione 1 avrà dei contenuti extra.

E poi, visto che le persone che mi seguono paiono gradire, proseguiremo con la Stagione 2 – più azione, migliori effetti speciali, una nuova canzone dei titoli di testa e altro ancora.
E in effetti “altro ancora” è la parola chiave, questo Settembre – nelle prossime settimane annuncerò una serie di nuovi contenuti per chi mi segue su Patreon, per cui tenete d’occhio queste pagine.
Perché è bello essere miei sostenitori su Patreon.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

2 thoughts on “Nuts & Bolts: un libro che si è scritto da solo (sì, OK…)

  1. In effetti lo comprerei volentieri! Daje 😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.