strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

L’Autunno di Patreon – nuovi vantaggi per i sostenitori più coraggiosi

Lascia un commento

Come ho già detto, col mese di ottobre e con l’inizio del mio terzo anno su Pareon, mi pare il caso di ampliare l’offerta per i miei sostenitori – questo da una parte per ringraziarli di aver finora continuato a scommettere su di me e sul mio lavoro, in parte per cercare di attirare altre anime innocenti nella mia trappola. Ecco quindi un’altro breve sguardo al futuro.

Ho già accennato a come i membri della 5 Bucks Brigade cominceranno a ricevere da ottobre dei podcast esclusivi e la possibilità di partecipare all’ìesperimento della Open Outline. Ora mi pare il caso di aggiungere qualcosa anche per i coraggiosi membri del 10 Bucks Lounge, che ogni mese rischiano 10 dollari come miei sostenitori.

Di cosa si tratta: una volta ogni tre mesi o una volta per stagione, se preferite, i miei sostenitori del livello 10$ potranno inviarmi un racconto (massimo 10.000 parole) o uno scenario di gioco, e io lo restituirò con una recensione completa.
Questa non sarà una sessione di editing, ma piuttosto una recensione e un commento. In altre parole, non dirò “taglia questa parola/sostituiscila con quesat’altra parola”, ma piuttosto qualcosa del tipo “Hai provato a leggerlo ad alta voce?”
Mi asterrò anche dai commenti in stile Gordon Ramsay del tipo “questa storia è così brutta che sembra un film di Zak Snyder” o altre cose offensive.
Proverò a dare input costruttivi. È probabile che farò molte domande, piuttosto che fornire risposte. Sottolineerò il positivo, ma sottolineerò anche cosa PER ME non funzioni, spiegando perché.

Potete insomma considerarla una specie di sessione personalizzata di Beta Reading.

Per quanto riguarda la cosa una volta ogni tre mesi, è perché spero che questo benefit diventi molto popolare e voglio essere in grado di prestare la giusta attenzione a ciascun manoscritto, e preferisco peccare sul versante della cautela. Poi al momento non siamo affollatissimi e quindi sì, è probabile che si riesca ad infilare più di una storia a testa a trimestre, ma quello dipenderà dal carico complessivo.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.