strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Un Kickstarter per Holmes e gli investigatori dell’insolito

4 commenti

È partito da poche ore il Kickstarter per l’antologia Sherlock Holmes & the Occult Detectives, pubblicata da Belanger Books. L’antologia uscirà in due volumi e raccoglie ventuno storie nelle quali Holmes viene affiancato in alcuni casi particolarmente complessi da un piccolo esercito di investigatori dell’occulto – da Carmnacky al Dr Hesselius, a Van Helsing a tutta una galleria di personaggi originali provenienti dal catalogo di una quantità di eccellenti autori.

Il primo volume include anche The Adventure of the Manchester Mummies, una mia storia in cui compare la mia investigatrice dell’occulto, Miss Valerie Trelawney.

È un fatto ben noto che Holmes non ha alcun interesse perl’occulto e il sovrannaturale, ma questo non significa che non sia in grado di rivolgersi a degli specialisti in quei casi in cui, eliminato l’impossibile, ciò che rimane è ancora al di là del normale.

Il Kickstarter si chiuderà tra 30 giorni, e pare che al momento stia andando piuttosto bene. L’editore, che è specializzato in Holmesiana, ha messo a disposizione anche un buon numero di antologie di apocrifi sul Grande Investigatore, per coloro che volessero versare un po’ più del minimo per garantire la riuscita del progetto.

Date un’occhiata alla pagina del Kickstarter per conoscere tutti i dettagli.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

4 thoughts on “Un Kickstarter per Holmes e gli investigatori dell’insolito

  1. Appena controllato, è a 2.192 dollari su un obbiettivo di 920; direi che sta andando bene. 🙂

  2. Sono storie molto intriganti. L’idea di mescolare il metodo deduttivo di Holmes (di origine aristotelica) al soprannaturale (a volte spiegato razionalmente) è accattivante. Sono certa che il progetto avrà un grosso successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.