strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

La Quarantena continua

4 commenti

Mentre le notizie dal mondo reale non sono confortanti, la quarantena in Astigianistan è stata estesa, e le uscite del Quarantine Quartet continuano – dopo un’attesa sospetta, gli gnomi di Jeff Bezos hanno reso disponibile anche Quarantine Quarter #4 – FATMA, e il volume è entrato rapidamente in classifica. Il racconto è stato anche consegnato ai miei sostenitori su Patreon, ed è disponibile in vari formati su Gumroad per chi non vuole pagare Amazon. In effetti, su Gumroad incasso quasi il triplo di royalties rispetto ad Amazon, a parità di vendite, per cui. ottimo.

L’idea di scrivere storie sulla quarantena durante la quarantena ha avuto delle conseguenze interessanti.

La prima, naturalmente, è stato dimostrare a me stesso che riesco ancora a scrivere una storia decente in sei/otto ore di lavoro. Questo è il genere di cosa che fa bene allo spirito, se non al portafogli – una minuscola dimostrazione di ciò che spesso non ci viene riconosciuto.
Il discreto numero di recensioni positive è un altro aspettopiacevole di tutta questa avventura.

E parlando di cose che fanno bene allo spirito, c’è naturalmente la faccenda della corsa verso la vetta fra me ed il mio vicino di cella, Alessandro Girola. Da una settimana io ed Alex ci alterniamo ai vertici della classifica degli ebook di fantascienza post-apocalittica, ed abbiamo coperto circa un terzo degli slot nella Top 50.

Ora resta da pubblicare l’ultimo ebook di Quarantine Quartet, riflettendo intanto se alla fine esista o meno, al di fuori di Patreon, un pubblico per le mie storie.

Per intanto, grazie a tutti coloro che mi hanno letto fin qui.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

4 thoughts on “La Quarantena continua

  1. Io da tempo suggerisco di diffondere anche in formato epub su altre piattaforme ma suppongo che questo non consenta di utilizzare il DRM (almeno su Gumroad).

  2. Not surprising that you make less on Amazon, they’re notoriously greedy! And yet I can’t stop using them because they’re also effecient and they make things easy for consumers. Good luck with the quarantine, hope all is well there.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.