Quest’anno si celebra il centenario della “nascita” di Hercule Poirot, il celebre personaggio creato da Agatha Christie. La mia amica Giulietta, che da anni amministra il blog Liberi di Scrivere, ha deciso di organizzare una blogathon per festeggiare – e io le darò una mano sia attraverso strategie evolutive che attraverso Karavansara.

A seguire, il bando…
Quest’anno Hercule Poirot compie cent’anni. Apparve per la prima volta in Poirot a Styles Court (titolo originale The Mysterious Affair at Styles) nel 1920, quando l’editore londinese John Lane, cofondatore con Charles Elkin Mathews della casa editrice Bodley Head, decise di pubblicarlo negli Stati Uniti.
Per Agatha Christie fu l’inizio di una delle carriere letterarie più incredibili che si possano immaginare, e ancora oggi i suoi libri appaiono nei primi posti nelle classifiche di vendita di tutto il mondo.
Molto del suo successo è dovuto a Poirot, ex funzionario della polizia belga rifugiatosi in Inghilterra a causa della Prima Guerra Mondiale e diventato l’investigatore privato più famoso del mondo.
Per celebrare Poirot, e la sua autrice, Liberi di scrivere annuncia il lancio di THE HERCULE POIROT CENTENARY BLOGATHON
Le regole:
- Ogni blogger può scrivere un articolo in cui parla di un romanzo o un racconto in cui Poirot è protagonista o di un tema a scelta: tipo Poirot al cinema, Poirot nei fumetti, Poirot in cucina etc…
- Ogni blogger è invitato a parlare di un libro/argomento diverso.
- Nel post che si pubblicherà sarà inserito un link a questo post di lancio.
- Il Blogathon avrà luogo lunedì 12 Ottobre 2020. Ogni blogger posterà il suo articolo in quella data.
- Siete tutti invitati a partecipare, lasciate un commento con il nome del vostro blog, l’url e l’argomento scelto, sarete aggiunti nel nostro elenco. Più siamo insomma e più sarà divertente. Se volete chiarimenti o maggiori informazioni potete contattarmi al mio recapito email: liberidiscrivere@gmail.com.
10 Maggio 2020 alle 12:42 PM
Potrei parlarne e così rispolverare il blog a tema: Il taccuino giallo
10 Maggio 2020 alle 1:39 PM
Perché no? Pensaci su.