strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Fine settimana al cimitero

9 commenti

E così, avendo fatto la conta dei voti su questo blog e sull’altro, sui miei vari social e altrove, risulta che i miei lettori … la media dei miei lettori … una strana creatura lovecraftiana con gli arti dispari che chiameremo il mio lettore medio, mi ha consigliato alla fine di leggere Earth to Earth, il libro sulla storia naturale dei camposanti, di Stefan Buczacki.

Che mi pare il titolo ideale per rilassarsi in questo finesettimana lungo che per me è cominciato due ore fa. E chissà, potrebbero esserci dentro delle idee per delle future storie.
Buon Ferragosto.
Voi cosa leggete?

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

9 thoughts on “Fine settimana al cimitero

  1. “Il collezionista di occhi” di Stuart McBride e “Fidanzati dell’inverno. L’attraversaspecchi vol.1” di Christelle Dabos. Da un’estremità all’altra. Interessante il tuo libro, spero che o prima o poi lo traducano in italiano. Buon Ferragosto.

  2. “The Annotated Alice: The Definitive Edition” di Martin Gardner. Poi passerò ad un giallo, leggerei volentieri qualcosa di John Dickson Carr, ma vorrei leggerlo in lingua originale, cosa di cui al momento sono sprovvisto. Ripiegherò probabilmente su Lèo Malet.

  3. La sesta estinzione di Elisabeth Colbert e bestie uomini e dei di ossendowski (consigliatomi dal veterinario) sono i libri per il weekend. Come Annarita spero nella traduzione italiana del libro di Buczacki. Buon ferragosto a te ed a tuo fratello.

  4. Mi sono letto il manuale di Non Andare nel Bosco d’inverno, che poi ho fatto giocare in campeggio a degli amici. L’ho trovato grazie ad un vecchio post su questo blog e credo un ringraziamento sia dovuto 😀

  5. Si ma poi Davide dicci come era il libro eh!

    Io ho finito un giorno dopo ferragosto “il cardinale del cremlino” di Clancy. Splendido.
    Ora un pochino di pausa dalla lettura per assaporare un’estate intensa da questo punto di vista e poi riprendo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.