strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Paura & Delirio: School’s Out Forever (2021)

2 commenti

Abbiamo avuto dei problemi tecnici, e questa settimana andiamo online con un giorno di ritardo rispetto al nostro solito. Niente di troppo grave, e questa settimana ci sono un sacco di cose di cui parlare.
Tanto per cominciare, abbiamo raggiunto e superato la quota 10.000 ascolti, fra Mixcloud e le diverse piattaforme streaming sulle quali distribuiamo il nostro podcast.
È un risultato che ci ha sorpresi: il nostro è un podcast fatto con nulla, e che parla di quello che viene considerato un argomento di nicchia. I nostri episodi sono “troppo lunghi” per lo standard dei podcast italiani (che risentono del formato veloce di Youtube), parliamo spesso di film che pochi conoscono, le nostre opinioni talvolta non si conformano alle posaizioni generalmente diffuse.
Eppure, 10.000 download.
Per cui delle due una: o stiamo, nonostante tutto, facendo qualcosa di giusto, oppure siete davvero disperati.
Ma comunque, grazie.

E nel nostro episodio ritardatario – che è stato necessario registrare due volte – rispondiamo a due domande arrivate alla nostra rubrica della Posta del Cuore, ed arriviamo addirittura ad ipotizzare un futuro Paura & Delirio Book Club, qualora là fuori ci fosse l’interesse.

E parlando di libri, il film di cui chiacchieriamo in questo episodio è tratto da una serie di libri – inediti in Italia – ed è in effetti inedito in Italia anche lui.
School’s Out Forever, piccolo (ma impressionante) film pandemico prodotto dalla Rebellion/Abaddon, ed opera di esordio del regista Oliver Milburn, popolato di un cast di giovanissimi, racconta la storia di un gruppo di ragazzini in una scuola privata inglese che, sopravvissuti a un birus che ha spazzato via una buona parte della popolazione, devono vedersela con un mondo per il quale non sono preparati.
Scopriranno che anche gli adulti non sono preparati.

Strada facendo, chiacchiereremo di apocalissi americane ed europee, di cosa sia o non sia la teen comedy, di responsabilità e paura, di autorevolezza ed autoritarismo. Parleremo anche di Judge Dredd e Rogue Trooper, fra le altre cose. Faremo un po’ di propaganda maoista, come può accadere, e naturalmente faremo S P O I L E R.

Vi auguriamo un buon ascolto, e grazie ancora per la preferenza accordataci.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

2 thoughts on “Paura & Delirio: School’s Out Forever (2021)

  1. Complimenti. Diecimila ascolti sono veramente tantissimi.
    Perché no, uno Speciale libri di Paura e Delirio può essere interessante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.