strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Paura & Delirio: Deserto Rosso Sangue (2016)

3 commenti

Due settimane or sono avevo chiesto alla mia complice Lucia Patrizi di scegliere un film di zombie ambientato a Las Vegas per la nuova puntata di Paura & Delirio, e le mie aspettative non sono state deluse.

Diretto da Colin Minihan e interpretato da Brittany Allen, It Stains the Sand Red – alias Deserto Rosso Sangue – è la risposta alla domanda “è possibile fare un film decente su una apocalisse zombie a Las Vegas?”

Girato con un budget limitato, compensando con intelligenza e coraggio ai limiti di budget, Deserto Rosso Sangue merita una maggiore attenzione da parte del pubblico, e ci fa piacere parlarne in questo episodio di Paura & Delirio, facendo SPOILER.

E sì, accenneremo anche ad altri film di zombie ambientati a Las Vegas, ma solo un paio.
Ed in apertura,la Posta del Cuore.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

3 thoughts on “Paura & Delirio: Deserto Rosso Sangue (2016)

  1. Per la posta del cuore vorrei sapere cosa ne pensate di Trese detective delle tenebre, anime Netflix ambientato a Manila, appena uscito. È un bel mix di dediche al passato (Cronenberg, Romero, Carpenter ecc) e di svariati riferimenti religiosi, esoterici, penso di varie culture, soprattutto orientali. Secondo me fa un po’ parte di questa new wave che sta portando sempre più a conoscenza internazionale culture “altre” da quella standard occidentale. Penso anche alla Thailandia con i nuovi piccoli capolavori come Impetigore, ma anche a Paranormal del vicino Egitto.
    Ecco forse la domanda corretta è cosa pensate di questo nuova ondata resa possibile dalle piattaforme streaming. Personalmente di Conjuring e c ma davvero baaaaasta il demonio della Bibbia l’abbiamo visto in tutte le salse ormai!
    Grazie

  2. Oltretutto si parla pure di Apocalisse, di distruzione e rinascita. Direi in linea col libro a cui hai partecipato, ovvero Visioni dell’Apocalisse. L’ho appena terminato e l’ho trovato molto interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.