strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Paura & Delirio: The Hitcher (1986)

2 commenti

In Italia ci hanno aggiunto “La Lunga Strada della Paura”, perché Los Titolistas non dormono mai. Ed ora, compie trentacinque anni, The Hitcher, opera prima di Robert Harmon (se escludiamo l’eccellente corto China Lake) e autentico film maledetto, che ci offre una interpretazione colossale di Rutger Hauer nei panni di un killer dell’autostrada.

Variamente ispirato (o accusato di plagiare) The hitch-hiker di Ida Lupino e Duel di Spielberg, il film è una meraviglia per gli occhi, e all’epoca venne martoriato dalla stampa e dalla critica, ma ci offre l’occasione per parlare di cosa sia slasher e cosa no, di film unici e critici impreparati, di non-luoghi e di scene che tutti ricordano di aver visto e nessuno ha mai girato. E di Jim Morrison.
Ed in apertura, il ritorno della Posta del Cuore.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

2 thoughts on “Paura & Delirio: The Hitcher (1986)

  1. Complimenti per il podcast, vi sto seguendo da un po (ho recuperato le ultime 3 puntate per adesso) e devo dire che siete veramente bravi e preparati. Pur non essendo un amante dell’horror (non ne ho visti molti) mi state facendo venire voglia di recuperare quelli di cui parlate. Spero un domani possiate fare magari alnche la stessa cosa con la fantascienza

    • Grazie Giuseppe.
      A me piacerebbe fare qualcosa sulla fantascienza, ma è abbastanza complicato, al momento, perché i tempi sono quello che sono.
      ma chissà che non riesca a convincere Lucia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.