strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Paura & Delirio … in Space!

2 commenti

I nostri ascoltatori ci hanno chiesto di parlare di fantascienza e orrore, e perché allora non fare un episodio speciale di fine anno con dieci film, tra il 1973 ed il 2020, nei quali i due generi si incontrano.

E noi abbiamo preparato una lista di dieci film tra classici che conoscete a memoria e pellicole che potreste esservi persi.

Con un extra di altri quattro titoli – perché la scelta era vastissima – che pubblicheremo solo per i nostri sostenitori su Ko-fi.

Perché sono loro che ci aiutano a restare online, pagando l’affitto.

Buon ascolto, e buon anno!

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

2 thoughts on “Paura & Delirio … in Space!

  1. Buon anno ad entrambi e grazie per il perpetuarsi della gloriosa tradizione dello speciale di Capodanno!

    Penso questa è la prima volta in cui mi trovo ad aver visto quasi tutti i film di cui avete parlato in puntata, che immagino confermi quanto io sia più un amante della fantascienza.

    A proposito di Stalker, un’idea simile a quella proposta da Davide credo che sia portata avanti dall’omonimo videogioco, che però ha oggettivamente poco a che fare con il libro degli Strugatsky. Sempre a proposito di videogiochi, potrebbe essere interessante un giorno parlare della serie di film dedicati a Resident Evil.

    Concludo con una piccola richiesta. Sarebbe possibile mettere nella descrizione degli episodi speciali una lista dei titoli principali? Almeno per me, aiuta molto a recuperare i film interessanti dopo l’ascolto, visto che spesso non sono in condizione di prendere note in presa diretta.

    • Buona idea quella di mettere in lista i film – abbiamo fatto qualcosa di simile (a chiacchiere) in coda all’ultimo episodio, per cercare di rendere più accessibili le pellicole di cui parliamo.
      Vedremo di aggiornare le descrizioni il prima possibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.