I nostri ascoltatori ci hanno chiesto di parlare di fantascienza e orrore, e perché allora non fare un episodio speciale di fine anno con dieci film, tra il 1973 ed il 2020, nei quali i due generi si incontrano.

E noi abbiamo preparato una lista di dieci film tra classici che conoscete a memoria e pellicole che potreste esservi persi.
Con un extra di altri quattro titoli – perché la scelta era vastissima – che pubblicheremo solo per i nostri sostenitori su Ko-fi.
Perché sono loro che ci aiutano a restare online, pagando l’affitto.

Buon ascolto, e buon anno!
5 gennaio 2022 alle 10:21 PM
Buon anno ad entrambi e grazie per il perpetuarsi della gloriosa tradizione dello speciale di Capodanno!
Penso questa è la prima volta in cui mi trovo ad aver visto quasi tutti i film di cui avete parlato in puntata, che immagino confermi quanto io sia più un amante della fantascienza.
A proposito di Stalker, un’idea simile a quella proposta da Davide credo che sia portata avanti dall’omonimo videogioco, che però ha oggettivamente poco a che fare con il libro degli Strugatsky. Sempre a proposito di videogiochi, potrebbe essere interessante un giorno parlare della serie di film dedicati a Resident Evil.
Concludo con una piccola richiesta. Sarebbe possibile mettere nella descrizione degli episodi speciali una lista dei titoli principali? Almeno per me, aiuta molto a recuperare i film interessanti dopo l’ascolto, visto che spesso non sono in condizione di prendere note in presa diretta.
5 gennaio 2022 alle 10:47 PM
Buona idea quella di mettere in lista i film – abbiamo fatto qualcosa di simile (a chiacchiere) in coda all’ultimo episodio, per cercare di rendere più accessibili le pellicole di cui parliamo.
Vedremo di aggiornare le descrizioni il prima possibile.