Prepariamoci con buon anticipo – il 15 di gennaio 2023 segnerà il secondo anniversario del ban su Facebook di questo blog.
Saranno due anni, a quel punto, che Facebook sta impedendo, bloccandone la condivisione sulla piattaforma social, che questo blog violi le regole sulla diffusione dell’odio.
Perché è quello che facciamo qui – diffondiamo l’odio.
Le persone che ci hanno segnalati ai Guardiani dell’Ortodossia di Facebook ci hanno segnalati per questo – perché diffondiamo l’odio.
Ora, a me, per il 15 di gennaio, piacerebbe organizzare qualcosa, qui su strategie.
Una specie di festeggiamento, un evento che celebri il fatto che, no, siamo ancora qui, alla faccia di chi ci ha segnalati.
Il problema è che non so ancora esattamente cosa organizzare.
Sono aperto a suggerimenti e proposte.
Credo sarebbe bello fare qualcosa che possa irritare quanto più possibile coloro che hanno segnalato strategie a Facebook.
Il che solleva una seconda questione – se non è per via dell’odio che (a me non pare) diffondiamo, cos’altro ha spinto queste persone a segnalare strategie evolutive?
Ah, domande, domande…
Io però qualcosa per il 15 di gennaio lo devo organizzare.
Qualcosa che diventi un appuntamento fisso, anno dopo anno…
Se avete delle idee, mettetele nei commenti.
6 dicembre 2022 alle 7:32 PM
Davide, scusa se mi prendo tutta questa confidenza e ti faccio la predica, ma non dovresti diffondere tanto odio, rovina la pelle!
Riguardo alle proposte, potresti aprire un account su un altro social (parlano benino di Mastodon, ma non so, non frequento) e chiedere a un amico di pubblicizzarlo su Facebook, se non ha paura di essere esorcizzato dalla piattaforma per una cosa del genere 😛
7 dicembre 2022 alle 12:59 PM
Anche se postati da terzi, i link a strategie su facebook vengono bloccati – e chi li posta viene preso per un orecchio e portato di peso a sedersi dietro alla lavagna.
7 dicembre 2022 alle 1:34 PM
Ma infatti pensavo un link a un altro tuo account da rete sociale. Così potresti vedere se a non piacere sei tu o la parola storpi nella… come si chiama, tagline?, del tuo blog 😛
7 dicembre 2022 alle 2:41 PM
Beh, ho altri due blog attivi che non sono stati segnalati.
7 dicembre 2022 alle 6:34 PM
Forse non diffondono così tanto odio come Strategie evolutive ^^
6 dicembre 2022 alle 10:00 PM
Aggiungere particolari sconci a foto iconiche.
Una live di un paio d’ore in cui cerchi di offendere quante più persone possibile.
Commentare ogni post con l’immagine del logo di facebook in fiamme ed una scritta in arabo (in cui in realtà è scritto “se va bene a me buona camicia a tutti” o altri nonsense).
Aggiungere particolari sconci a foto di Zuckerberg.
7 dicembre 2022 alle 12:58 PM
No, i particolari sconci alle foto dello Zuckerburger no… c’è un limite anche all’orrore.
7 dicembre 2022 alle 8:08 PM
Ci vorrebbe una pizza dal vivo!
9 dicembre 2022 alle 9:54 PM
Link a meme con Bocassa con in mano in libro che ha per copertina una pagina di Strategie?
11 dicembre 2022 alle 1:34 PM
Potresti creare il Mana Contest, una sorta di Oscar della Mana & Mana, una sorta di Leone d’Oro a quello che pensi possa interessare te e i tuoi fans, diciamo uno Strega primitivo che diventerà più importante dello Strega. Naturalmente l’OFFESA è il tema. Perchè l’offesa non esiste in fondo, è fantasy all’ennesima potenza.
15 dicembre 2022 alle 1:06 PM
Due anni, due anni… santi numi. Non credevo ci fossero ban così lunghi. Vada per la pizza dal vivo, o un cinese da asporto…