strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Letture e riletture

3 commenti

Anno nuovo, vita nuova… o qualcosa del genere.

Come avevo annunciato, ho iniziato la mia tradizionela riletture del Libro del Nuovo Sole de Gene Wolfe, postando le mie note e osservazioni un capitolo alla volta, su Patreon, per tutti i miei sostenitori.
Per chi mi sostiene con una cifra superiore al minimo, ci saranno anche degli extra – perché e necessario mostrare la propria gratitudine, in qualche modo.
Il bello del lavoro di Wolfe è che più si scava, più si trovano cose che inizialmente erano sfuggite.
È davvero un libro scritto per essere letto non meno di due volte.

Questo nuovo-vecchio progetto sarà anche l’accasione per leggere Shadows of the New Sun, una recente antologia di racconti a cui hanno partecipato un sacco di grossi nomi nell’abito del fantastico – a cominciare dal solito Neil Gaiman.

Intanto ci sono gli altri propositi per il 2024 … sopravvivare, riuscire finalmente a mettere ordine nella mia conoscenza di Python, e prepararmi ad esplorare – a piedi e forse in bicicletta – il territorio intorno al posto in cui vivo. Ma per quelle ultime due cose dovremo aspettare quando non avrò più le dita gelate.

Credo che andrà tutto malissimo, comunque. I buoni propositi per l’anno nuovo esistono per essere disattesi.

Ma per ora, sto rileggendo Gene Wolfe e posso resistere.

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

3 thoughts on “Letture e riletture

  1. non riesco a capire, il tuo patreon è solo in inglese o c’è anche la versione ita?

  2. Sto seguendo su Patreon i tuoi commenti e sono uno più interessante dell’altro, grazie! E’ ormai una ppuntamento fisso ogni mattina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.