strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Ucronie del New Deal in salsa pulp (guest post)

2 commenti

Cominciamo con una rapida segnalazione – oggi sono ospite su Plutonia Experiment con un pezzo sui vecchi pulp, ed in particolare, su un eroe dimenticato delle riviste.
Un grazie ad Alex Girola per avermi offerto lo spazio – e buona lettura!

Plutonia Publications

secret_service_operator_five_193608-09

Oggi Plutonia Experiment ospita un guest post di lusso, scritto da Davide Mana, il padrone di casa di Strategie Evolutive (troverete a fine post tutti i link utili per seguire i suoi molteplici lavori).
Visto che settimana scorsa si è parlato ben in due occasioni dell’America della Grande Depressione – qui e qui – ho chiesto a Davide se poteva scrivermi qualcosa a proposito della narrativa pulp di quel periodo. Del resto fare piccole analisi storiche anche attraverso la cosiddetta arte popolare è una cosa che mi ha sempre affascinato. Spesso ne saltan fuori dati interessanti, oltre a vere e proprie chicche dimendicate dai più.
Il risultato di questa mia richiesta lo potete leggere oggi: credo proprio vi piacerà. In ogni caso fateci sapere: se l’argomento vi stuzzica, credo che in futuro potrò/potremo proporvi altri articoli a tema.
Buona lettura!

View original post 948 altre parole

Autore: Davide Mana

Paleontologist. By day, researcher, teacher and ecological statistics guru. By night, pulp fantasy author-publisher, translator and blogger. In the spare time, Orientalist Anonymous, guerilla cook.

2 thoughts on “Ucronie del New Deal in salsa pulp (guest post)

  1. Ma grazie a te!
    Lo rifaremo, se ti va 😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.